Chi siamo

Laboratorio graziosi: passione tra scienza e cucina

 

Il laboratorio nasce nel 2014 da un’idea di Cecilia Fiandri e Roberto Graziosi.
Una direzione familiare e un’idea chiara e ambiziosa: creare il gluten free che non c’era. Gustoso, naturale, senza rinunce.

Il primo anno dell’azienda è stato completamente dedicato alla ricerca.
L’impegno: non ricorrere ai premiscelati, partire sempre dalle materie prime selezionate direttamente, perseguire la naturalità senza compromessi. Nasce così la pasta frolla senza conservanti della linea gold e inizia la produzione del laboratorio.

La clientela premia subito questo nuovo approccio al senza glutine, risponde con entusiasmo e decreta il successo di Graziosi, che amplia la propria gamma prodotti, inizia a collaborare con università, centri ricerca pubblici e privati e nutrizionisti e a produrre anche per private label e per linee gluten free di brand affermati.

Alla specializzazione nel “senza glutine” si affianca la ricerca verso un’alimentazione per tutti orientata al benessere, capace di fare tesoro delle più preziose e salutari caratteristiche nutrizionali degli ingredienti.

 

Nel 2019 il laboratorio si trasferisce nella nuova, più spaziosa sede di Magreta, in provincia di Modena, per ottimizzare i magazzini, le linee e per sviluppare altri progetti.

 

Parallelamente, a livello commerciale, nascono nuovi canali distributivi: oltre a farmacie, parafarmacie e negozi specializzati su tutto il territorio nazionale, i prodotti Graziosi si rivolgono oggi anche all’horeca e alla Grande Distribuzione con linee dedicate.

 

 

Il futuro prossimo: farine speciali e pasta fresca “buone per la tavola, buone per la salute”.

La vocazione alla ricerca e all’innovazione di prodotto del laboratorio Graziosi continua e si prepara al lancio di inedite farine speciali e allo sviluppo di tutta la colorata linea di prodotti gastronomici correlati, preziosi per il benessere: farine iperproteiche arricchite con il fagiolo mungo, pasta fresca gialla che, pur vegana, offre un indice proteico più elevato delle uova, pasta fresca, con avena per prevenire l’aumento del colesterolo, oppure porpora, dal profumo floreale, ricca di antociani di origine vegetale per neutralizzare i radicali liberi e assicurare un potere antiossidante.
La salute e il benessere non sono mai stati così gustosi.

2014

Nasce laboratorio graziosi

2016

ampliamento zona produttiva e zona logistica

2017

Lancio sul mercato della linea Congelato

2019

Trasferiamo a Magreta nella nuova sede di 2000 Mq

IL TEAM

Cecilia

CECILIA

ROBERTO

FABIO

UMBERTO

GIOVANNI

IDA