La nostra storia
Il laboratorio nasce nel 2014 da un’idea di Cecilia Fiandri e Roberto Graziosi.
Una direzione familiare e un’idea chiara e ambiziosa: creare il gluten free che non c’era. Gustoso, naturale, senza rinunce.
Il primo anno dell’azienda è stato completamente dedicato alla ricerca.


La clientela premia subito questo nuovo approccio al senza glutine, risponde con entusiasmo e decreta il successo di Graziosi, che amplia la propria gamma prodotti, inizia a collaborare con università, centri ricerca pubblici e privati e nutrizionisti e a produrre anche per private label e per linee gluten free di brand affermati.
Alla specializzazione nel “senza glutine” si affianca la ricerca verso un’alimentazione per tutti orientata al benessere, capace di fare tesoro delle più preziose e salutari caratteristiche nutrizionali degli ingredienti.


Nel 2019 il laboratorio si trasferisce nella nuova, più spaziosa sede di Magreta, in provincia di Modena, per ottimizzare la produzione e sviluppare altri progetti.
Parallelamente, a livello commerciale, nascono nuovi canali distributivi: oltre a farmacie, parafarmacie e negozi specializzati su tutto il territorio nazionale, i prodotti Graziosi si rivolgono oggi anche all’horeca e alla Grande Distribuzione con linee dedicate
