Latest Posts

Quali sono le migliori farine senza glutine?

Oramai, di farine senza glutine ce ne sono davvero tante e abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Possono essere consumate da tutti, anche da chi non ha bisogno di una dieta gluten-free, e vantano dei sapori decisamente unici. Ognuna ha le sue peculiarità, alcune sono perfette per la preparazione dei dolci e altre sono più indicate per la realizzazione di pietanze salate. In ogni caso, la bontà è servita! Quali sono le migliori? Ecco una breve lista e qualche spunto da non sottovalutare.

Le farine naturalmente gluten-free più adatte per i dolci

Se amate sperimentare nuovi gusti e assaporare dessert deliziosi e privi di glutine, sappiate che le farine che potete provare sono quelle di riso, di grano saraceno e di teff. Ognuna di esse ha un sapore dolciastro, che per l’appunto si rivela ottimo per la preparazione dei dessert. Vi state chiedendo quale potreste usare per il vostro prossimo dolce? Tutto dipende da cosa desiderate portare in tavola!

Quelle che abbiamo appena elencato sono alcune delle migliori farine senza glutine disponibili sul mercato. Sono tutte molto nutrienti ed energizzanti, facili da digerire e cariche di nutrienti da non sottovalutare. La farina di riso è particolarmente indicata anche per la preparazione di crackers salati, pasta e panificati di ogni genere.

I nostri cornetti realizzati con farine senza glutine per una colazione dolcissima

farine senza glutine

Noi di Laboratorio Graziosi selezioniamo da sempre materie prime di ottimale qualità per proporvi prodotti gustosi, sani e nutrienti. Tra questi troverete i nostri gustosi cornetti preparati con la farina di riso: abbiamo quelli vuoti e quelli ripieni di crema, di marmellata di albicocca e di crema alla nocciola. Oltre alla farina di riso, i nostri cornetti sono stati realizzati con ingredienti genuini e carichi di sostanze nutritive. Che aspettate ad assaporarli?

Abbiamo selezionato per voi anche alcune delle farine più qualitative da un punto di vista nutrizionale (e non solo). Abbiamo scelto farine senza glutine ricche di fibre, antiossidanti e fitocomposti altamente benefici per il nostro organismo.

Nello specifico, come potrete vedere nella sezione dedicata, proponiamo farina di avena, di ceci, di quinoa, di riso rosso e molte altre varietà. Pertanto, vi suggeriamo di fare qualche assaggio: potrete usarle per preparare golosi pancakes, biscotti, crespelle dolci e salate, focacce e pane di tutti i tipi… Dopo aver provato qualche ricetta, sicuramente scoprirete qual è la vostra preferita. Con le nostre farine senza glutine potrete divertirvi davvero tanto in cucina e riuscirete a rendere ogni vostra pietanza ancor più deliziosa e genuina!

Leave a Reply

Your email address will not be published.