Latest Posts

A tavola con i benefici del muesli

Conoscete il muesli? Sicuramente sì. Infatti, abbiamo a che fare con un alimento molto particolare e apprezzato da tantissime persone in tutto il mondo, soprattutto nei Paesi occidentali. In genere, si presenta come un mix di fiocchi d’avena, e/o di alcuni cereali, con semi, frutta fresca e/o secca. Ne esistono di diverse tipologie e ognuna di esse permette di portare in tavola tutti i benefici del muesli. Entriamo nel dettaglio e andiamo a scoprire qualcosa in più su questo interessante alimento.

Il muesli? Che nutriente delizia!

Oltre a poter scegliere tra diverse varianti, possiamo unire questo delizioso mix allo yogurt, al latte, ai succhi di frutta o alle bevande vegetali alternative al latte (es. al cocco, all’avena, alle mandorle, etc.). Questa combinazione rende l’alimento in questione ancor più buono, ma anche più nutriente. Ma quali sono i benefici del muesli?

Questa miscela di alimenti genuini è capace di offrirci una buona quantità di sali minerali, vitamine e fibre in ogni sua versione. Può inoltre garantirci un valido e corretto apporto di proteine, lipidi e carboidrati. In pratica, ci propone tutto ciò che ci serve per affrontare al meglio la giornata. Non a caso, si tratta di un alimento consigliato in particolare per la colazione.

Altri benefici del muesli nel dettaglio

Oltre a darci la carica e a fornirci un valido nutrimento, a detta di molti studiosi abbiamo a disposizione un prodotto alimentare capace di favorire la concentrazione. L’apporto nutritivo assicura inoltre un graduale rilascio di energia. Perciò, tra i benefici del muesli troviamo anche una buona dose di vitalità… per tutta la mattinata!

benefici del muesli

Essendo ricco di fibre, questo mix di nutrienti consente di promuovere il benessere dell’apparato gastrointestinale e in particolare di ottimizzare le funzioni intestinali. Sempre le fibre ci garantiscono un buon senso di sazietà e un aiuto contro il colesterolo “cattivo” e i livelli di glicemia.

In genere, abbiamo a che fare con ingredienti che favoriscono un notevole apporto di vitamina B, ideale per migliorare numerose funzioni metaboliche e per rafforzare l’organismo. Se si sceglie un muesli con i fiocchi d’avena, si potrà avere a disposizione un pasto nutriente e senza lattosio. Con i semi e la frutta secca, non mancheranno le proteine e si potrà fruire di un buon apporto di omega-3 e omega-6. Insomma, il muesli è proprio una nutriente delizia!

La scelta del muesli ideale

Chiaramente, se desiderate portare in tavola tutta la bontà e i benefici del muesli, non potrete fare a meno di prediligere un prodotto di qualità. Lo potrete preparare a casa in completa autonomia, utilizzando ingredienti di prima qualità e facendo attenzione alle porzioni. Trattandosi, però, di una preparazione non facile come si potrebbe pensare, la soluzione migliore è affidarvi ad un produttore valido.

Con questi presupposti, vi invitiamo a metterci alla prova o, meglio, ad assaporare direttamente uno dei nostri muesli senza lattosio. Lo preferite con cioccolato e nocciole, con i frutti rossi o con i frutti tropicali? A voi la scelta… Con i nostri prodotti, avvalervi dei benefici del muesli sarà un gustoso gioco da ragazzi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.